© 2015 Powered by Andrea Valentini & Stefano Bagni         trailcadorna@gmail.com

Regolamento Linea Cadorna Trail

Art.1 – Il LINEA CADORNA TRAIL è una manifestazione ciclistica amatoriale non agonistica da affrontare in autosufficienza. Non sono previste classifiche. Il percorso prevede una distanza di circa 300Km con un  dislivello positivo di circa 10.000 mt.

Organizzatore : VALCERESIO BIKE E NON SOLO ASD

La partenza è Sabato 19 maggio 2018 a Maccagno con Pino e Veddasca (VA) presso il lungo lago Girardi.

L’arrivo è a Maccagno con Pino e Veddasca (VA) presso Palestra di Roccia – bar Cinzanino

Art.2 – Alla manifestazione LINEA CADORNA TRAIL puo’ partecipare qualsiasi ciclista maggiorenne tesserato presso una società ciclistica ed in possesso del certificato medico conforme al DM 18/02/1982 e/o al DM 28/02/1983 rilasciato da un Medico Sportivo per la pratica dell’attività ciclistica. 

Art.3 - Viene considerato “FINISHER” chi conclude il percorso LINEA CADORNA TRAIL seguendo per intero la traccia fornita dall’organizzazione. Il finisher riceverà un attestato.

Art.4 – Il LINEA CADORNA TRAIL è un escursione ciclistica da effettuarsi in autosufficienza  idrica ed alimentare. Come tale non ci sono posti di controllo nè ristori né punti di assistenza di qualunque tipo lungo il percorso, nè postazioni di sicurezza e/o personale di soccorso. Il percorso non è segnalato nè monitorato in alcun modo.  Ogni partecipante deve essere in grado di percorrerlo esclusivamente seguendo la traccia GPS fornita. Trattandosi di una prova dal chilometraggio e dislivello positivo elevati , il partecipante deve essere adeguatamente allenato a sopportare elevato stress fisico e psico-fisico.

Art.5 – Per effettuare l’iscrizione al LINEA CADORNA TRAIL ogni partecipante deve:

  • Compilare il modulo di iscrizione all’indirizzo www.lineacadornatrail/registration .

  • Inviare all’indirizzo email trailcadorna@gmail.com il certificato medico per l'attività agonistica. Se non si è in possesso del certificato medico valido, questo potra’ essere consegnato il giorno del trail.

  • Previa verifica di quanto sopra verrà inviata una email di conferma all’indirizzo email specificato. Effettuare il pagamento dopo aver ricevuto email di conferma dove verranno anche indicati gli estremi per effettuare il bonifico.

  • Compilando il modulo di iscrizione si accetta incondizionatamente e per intero il regolamento di Linea Cadorna Trail

  • Ogni partecipante prima della partenza dell’escursione ciclistica dovra’ firmare in originale sia il regolamento che la liberatoria di responsabilità.

  • QUOTA ISCRIZIONE : Le iscrizioni sono possibili fino al giorno dell’evento , 19 Maggio 2018. Il costo dell'iscrizione è di €15 che include un assicurazione  personale obbligatoria. 

 

Art.6 – Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla LINEA CADORNA TRAIL, la quota d’iscrizione pagata NON verrà rimborsata, sarà possibile sostituire un partecipante iscritto dandone preventiva comunicazione all’organizzazione via email.

Art.7 – L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al regolamento. Il sito internet www.lineacadornatrail.com e la pagina Facebook https://www.facebook.com/cadorna.mtb.trail sono gli organi ufficiali d’informazione della manifestazione, pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sulla pagina Facebook e sul sito.

Art.8 – Ogni partecipante deve provvedere personalmente a tutto quanto è necessario per il completamento dell’escursione ciclistica LINEA CADORNA TRAIL.I partecipanti all’evento hanno l’obbligo di portare con sé il seguente materiale:

  • Apparecchio GPS con batterie di ricambio

  • Telefono cellulare e alimentatore

  • Casco omologato da indossare sempre

  • Luci anteriore bianca e posteriore rossa

  • Kit riparazione ruote e camere d’aria

  • Teda e/o saccoapelo e telo di sopravvivenza

  • Abbigliamento idoneo ad escursioni in montagna con temperature rigide , vento pioggia e meteo avverso.

Art.9 – Ogni partecipante  riceve per e-mail, qualche giorno prima della partenza, la traccia GPS del percorso con indicazioni generali dell’itinerario. Esclusivamente con questi strumenti il ciclista deve essere in grado autonomamente di percorrere l’intero percorso e giungere all’arrivo. Il percorso non è segnalato ne monitorato in alcun modo

Art.10 – Ogni partecipante dovrà provvedere alla propria alimentazione e idratazione autonomamente e  sceglierà dove e come ripararsi durante la notte.

Art.11 – Ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente a risolvere eventuali guasti meccanici.

 

Art.12 – Ogni partecipante deve considerarsi in libera escursione personale.

Art.13 – Ogni partecipante, essendo a conoscenza che le strade ed i sentieri percorsi o attraversate non sono presidiate dagli organizzatori dell’escursione ciclistica, si deve considerare conseguentemente un utente delle strade e dei sentieri attraversati con l’obbligo del rispetto di tutte le regole fissate nel Codice della Strada, nonché delle regole di corretto comportamento nell’attraversamento di sentieri, parchi e proprietà agricole ed al rispetto scrupoloso delle regole del codice della strada e delle regole IMBA elencate all’indirizzo web http://www.imba-italia.org/educazione/le-regole-del-sentiero/#.WCL9y9LhCbh

Art.14 - Trattandosi di una prova amatoriale gli organizzatori non possono in alcun caso essere ritenuti responsabili di eventuali incidenti che possano accadere nel corso dell’escursione ciclistica LINEA CADORNA TRAIL a persone o cose.

Art.15 – Gli Organizzatori e l’ente organizzatore del LINEA CADORNA TRAIL declinano qualsiasi forma di responsabilità nei confronti di coloro che decidano di percorrere gli itinerari anche se in possesso delle cartine o delle tracce GPS fornite direttamente indirettamente dalle persone e dall’ente organizzatore.

                                                      

Art.16 – I ciclisti che abbandonano l’escursione devono darne tempestiva comunicazione all’organizzazione.

Art.17 – La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione atmosferica che non pregiudichi la sicurezza e la salute dei partecipanti ma potrà essere interrotta e annullata a discrezione dell’organizzazione. In caso di condizioni meteo avverse, l’organizzazione potrà approntare un percorso alternativo. Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà né rimborsato né trasferito all’anno successivo. Tutti i dettagli in merito verranno resi noti su internet o in loco, nei giorni dell’escursione.

Art.18 – La partecipazione all’escursione presuppone l’accettazione integrale del presente regolamento e richiede, comunque, spirito di adattamento e tolleranza nonché il rispetto di tutte le direttive dell’organizzazione.                                                                                                                                                                               

Art.19 – Ogni partecipante è tenuto a scaricare ed attivare l’APP “where are you” disponibile per IOS ed Android per ricevere soccorso tramite il “112” in caso di necessità oppure ad utilizzare un servizio con pari funzionalità a propria deiscrezione.

Art.20 – La liberatoria è parte integrante del presente regolamento

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now